DAUNBAILO’ – DOWN BY LAW
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (Nessun voto)
Loading...
Nazione:
USA
Anno:
1986
Categoria:
Cinema
Pubblicato:
05 agosto 2020
Durata:
1 hours 44 minutes
Diretto:
Jim Jarmusch
Attori:
Roberto Benigni, Tom Waits, John Lurie, Nicoletta Braschi, Ellen Barkin, Billie Neal, Rockets Redglare, Vernel Bagneris, Timothea, L.C. Drane, Joy N. Houck Jr., Carrie Lindsoe, Ralph Joseph, Adam Cohen, Alan Kleinberg, Archie Sampier, David Dahlgren, Alex Miller, Eliott Keener, Jay Hilliard, Richard Boes, Dave Petitjean
DAUNBAILO’ – DOWN BY LAW

VERSIONE RESTAURATA

Daunbailò è un film scritto e diretto da Jim Jarmusch.
New Orleans. Due uomini, che non si conoscono tra loro, vengono arrestati per dei crimini che non hanno commesso e finiscono nella stessa cella. Zack (Tom Waits) è un disc jockey che viene ritrovato ubriaco in una macchina contenente un cadavere, mentre Jack (John Lurie) è uno sfruttatore di prostitute che viene incastrato dalla polizia.
Dopo un pò di tempo il duo diventa un trio: in cella fa il suo ingresso Bob (Roberto Benigni) un esuberante e socievole turista italiano, accusato di omicidio colposo. L’uomo non conosce bene l’inglese, ma fa del suo meglio per comunicare con gli altri detenuti e rendere l’atmosfera in prigione meno opprimente.
A un certo punto Bob rivela di conoscere un passaggio nascosto che consentirebbe di evadere dal carcere. I tre si danno quindi alla fuga, ma una volta usciti si rendono conto di non sapersi orientare. Grazie all’ottimismo di Bob – e la sua capacità di rimediare del cibo – il gruppo resta unito e s’imbatte in una casa nel bosco, abitata da Nicoletta (Nicoletta Braschi)…